VANTAGGI |
VANTAGGI |
I vantaggi dei riscaldatori ionici X3 sono molteplici e vanno a migliorare diversi aspetti, sia economici che di natura tecnica:
Compatto
Silenzioso
Economico
Eco-compatibile
Molto interessante è sottolineare che per installare questa tipologia di apparecchio, che non risente degli sbalzi di temperatura e può quindi essere posizionato anche esternamente, non è necessaria una canna fumaria, né fori di areazione a parete.
Un apparecchio silenzioso, compatto ed affidabile
Il riscaldatore ionico X3 è un apparecchio davvero discreto, sia per quanto riguarda le dimensioni che sotto l’aspetto dell’inquinamento acustico.
La cella ionica, infatti, non produce calcio e non si brucia, ecco perché vengono eliminati quasi totalmente i rumori. Un’altra caratteristica positiva è da ricercare nel suo ingombro decisamente contenuto, rispetto a quello necessario per una caldaia a pompa di calore.
Con un riscaldatore ionico X3 potrai guadagnare spazio, risparmiare energia elettrica ed evitare invasivi interventi murari. Contattaci e dopo aver analizzato il tuo impianto, ti forniremo una proposta di soluzione che fa al caso tuo.
Ridotti costi di manutenzione
La caldaia a metano, come quelle a pompa di calore, richiedono sempre molta cura e manutenzione ma questo non accade con il riscaldatore ionico X3, che infatti una volta installate non hanno più bisogno di manutenzione programmata o dell’apposizione di nessun bollino.
L’unico vincolo è l’installazione da parte di un nostro tecnico abilitato che dopo un sopralluogo iniziale, si occuperà di montare la caldaia presso i locali, interni o esterni, adibiti a questa tecnologia.
Una scelta eco-compatibile ed economica
Possedere una caldaia ionica permette di comprimere i costi di energia e allo stesso tempo consente di diminuire i pericoli che un impianto a caldaia, generalmente, comporta.
La caldaia proposta da ClimaPlanet ha infatti in sé un sistema integrato di risparmio energetico, dovuto alla sua tecnologia ionica, che permette di abbattere i costi dei consumi elettrici e di riscaldamento ma anche di evitare tutti i rischi connessi ad una fuga di gas, sfruttando invece al meglio tutte le energie rinnovabili come il Solare Fotovoltaico.